393 2027967info@soulfitness.itVia Campagnari 5/A, Tezze sul Brenta (VI)

Soul Therapy

I servizi Soul Therapy sono da sempre una nostra caratteristica, poiché oltre al fisico è importante anche il benessere della persona.

 

Il massaggio olistico

Il massaggio olistico è un massaggio globale nel rispetto delle esigenze anatomiche e bioenergetiche, adatto come anti stress, per aiutarci a superare i blocchi emotivi e le contratture muscolari che da questi derivano. È il rimedio più antico ed immediato per alleviare il dolore o la stanchezza. Può considerarsi come una sintesi avente come scopo finale il raggiungimento del benessere psicofisico e dell’equilibrio della persona.

 

 

La kinesiologia 

Cos’è la kinesiologia? Essa unisce i moderni metodi di benessere occidentali alla saggezza della tradizione orientale e aiuta a migliorare la qualità della vita, sviluppando le risorse personali, per assicurare all’organismo equilibrio ed armonia. Si basa sul monitoraggio muscolare, che permette di notare la variazione di risposta dei muscoli in relazione a uno stress presente o passato. Esso viene utilizzato come messaggero di informazioni neurologiche, per individuare dove e come una persona è incapace di adattarsi in modo corretto.

 

 

Il sistema cranio-sacrale nell’organismo

Il sistema cranio-sacrale è un sistema fisiologico che influisce su molte funzioni del corpo. Uno squilibrio di tale sistema può influire negativamente sul cervello, sul midollo spinale, sul sistema nervoso e sul sistema immunitario, causando disfunzioni sensoriali, motorie, intellettive. La tecnica cranio-sacrale viene applicata mediante una palpazione non invasiva, per saperne di più visita il sito dell’Accademia Cranio-Sacrale!

Tra le difficoltà più comuni che la tecnica cranio-sacrale può aiutare a superare vi sono: dolori persistenti, mobilità ridotta (articolazioni rigide), calo di energia, mal di testa, problemi mandibolari, dolori acuti e persistenti (es. del trigemino), difficoltà di apprendimento (es. dislessia), scarsa coordinazione o concentrazione, problemi mestruali o legati alla menopausa, malconcia ed insonnia, cattiva digestione, ecc. Anche nei neonati e bambini la tecnica cranio-sacrale è utile per risolvere problemi quali coliche, iperattività, problemi di alimentazione e di sonno, nonché anomalie dello sviluppo.

 

 

La naturopatia

Il naturopata è l’operatore in discipline bio-naturali che attraverso molteplici tecniche naturali favorisce il mantenimento dello stato di benessere della persona, in base alle sue caratteristiche costituzionali.  Applica metodiche non mediche e non invasive per stimolare nell’individuo le sue capacità di omeostasi, considerando di questo gli aspetti costituzionali e le influenze ambientali. Il naturopata professionista, operando autonomamente, fornisce una consulenza, attraverso l’educazione a stili di vita secondo natura.